Mancanze

Lo sò, ancora non ho pubblicato nulla del viaggio in America, manco una foto.
Giusto quelle 10 foto su Flickr, ma ovviamente si può fare di meglio. Al momento le ho raccolte tutte e sto buttando giù un qualcosa che abbia un sentore di storia decente per raccontarvi l’esperienza…
Purtroppo lo studio ed il lavoro (fortunatamente) mi hanno attanagliato anche questa volta, più ci si è messa la storia di Innovation Lab che mi ha completamente assorbito il tempo rimanente.
Un solo mese di lavoro frenetico per:

  • Trovare un’idea innovativa, consultandosi con mille mila persone;
  • Esaminare area di mercato dell’idea;
  • Rendere l’idea innovativa economicamente vantaggiosa;
  • Creare un modello di business;
  • Stimare costi e tempi per la realizzazione dell’idea;
  • Creare una presentazione (in inglese), elevator pitch, logo, tag line, executive summary (in inglese), discorso convincente;

Il tutto per presentare ai venture capitalist / business angel e altra gente "co li’ sordi" il progetto e magari ricevere un bel finanziamento.
Partecipanti: 11 gruppi da 4 persone ciascuno, ogni gruppo deve essere misto di ingegneri e economisti. Ogni gruppo aveva un "mentor" (per gli amici "Mentos") che aiutava nel direzionare i vari sforzi di ricerca e costruzione della presentazione.
Dopo un mese di lavoro, prove e correzioni si è giunti alla giornata di ieri: giornata campale.
Campale per due motivi: mi sono dovuto vestire col completo e mi stava largo (quindi ho passato un’ora a cercare una cinta decente…) e due friggevo per sapere chi degli 11 gruppi avrebbe dovuto presentare.
Qui vi lascio, più tardi il continuo. Adoro i discorsi a metà. A bocca aperta

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come da dej611 . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Rispondi

